I Pelasgi: colloquio aperto a Reggio Calabria

Reggio Calabria Attualità

Per una sera, la Libreria Culture di Reggio Calabria, ospiterà le Civiltà Antiche del Mediterraneo, in particolare i Pelasgi, in un colloquio aperto con alcuni studiosi.

L’Associazione Culturale Due Sicilie, nelle vesti del presidente Daniele Zangari, studioso affermato con all’attivo pubblicazioni e attività culturali, proporrà al mondo culturale Calabrese e Siciliano una anteprima del Simposio che si terrà a Palmi il 10 maggio prossimo.

Ospite in primis della manifestazione, lo scrittore e studioso Oreste Kessel Pace (www.kessel.it), ideatore ed organizzatore dell’evento che sta facendo discutere positivamente i salotti culturali e gli storici persino internazionali, che hanno definito il SIMPOSIO di Kessel: “Un evento unico, senza precedenti, tra i più importanti del Mediterraneo”

Insieme al dott. Zangari ed Oreste Kessel Pace, interverranno anche il dott. Giuseppe Marino, escursionista e studioso impegnato da molti anni nelle ricerche sul territorio riferite alla tematica e il dott. Lorenzo Minniti, Maestro del Lavoro e storico esperto.

Previste presenze molto importanti in sala, a cominciare da studiosi e personalità in discipline antiche, nonché Enti, Associazioni, che interverranno alla piacevole discussione.

Appuntamento, dunque, per mercoledì 30 Aprile 2014, alle ore 17,30, nella sala conferenze della Libreria Culture (Via Zaleuco, 8 – Reggio di Calabria).