Mirto: incontro con i candidati a sindaco del Movimento 5 stelle

Cosenza Politica

Il Movimento Cinque Stelle Mirto Crosia informa la cittadinanza di un evento più unico che raro previsto in Piazza Dante per giorno 25 Aprile.

"La scelta del giorno - spiega una nota - non è puramente casuale: esso vuole infatti rappresentare l'alba di un nuovo giorno che auspichiamo per la nostra amata regione; una Calabria finalmente libera dalle politiche vuote ed insulse, dal clientelismo e dal voto di scambio, dall'arretratezza culturale, dalla passività cronica.

Obiettivo del Movimento vuole essere non semplicemente quello di dare delle risposte ai cittadini, ma infondere in essi soprattutto una complementare cultura: iniziare a porsi delle domande. Perché, da troppo tempo ormai, che il nostro territorio reagisce passivamente a tutto ciò che ci viene propinato ai nostri danni. E qui occorre fare un doveroso mea culpa. Se le istituzioni ci hanno abbandonato, è solo per nostro demerito.

Se non abbiamo tribunali adeguati, ospedali all'altezza, ferrovie funzionali e strade sicure, vuol dire che ce lo siamo meritati (!), a prescindere dalle gravi mancanze di chi ci rappresenta. Perché un popolo che si lascia abbindolare dalle solite promesse, delegando sempre gli altri, non sarà mai in grado di costruirsi un futuro sostenibile. Chi vi chiederà il voto infatti, avrà sempre interesse affinché le cose non cambino mai, per potervi promettere puntualmente qualcosa che vi ingolosirà a votarli.

E proprio per combattere ciò, che nasce alcuni anni fa il Movimento, con l'impegno di costruire una comunità, che possa salvaguardare e tutelare i diritti del territorio, indipendentemente da chi amministri, attraverso la partecipazione diretta dei cittadini, la condivisione di idee e la realizzazione di progetti semplici, ma necessari per il bene della collettività. La nostra comunità, ha bisogno dei calabresi liberi.

È con questo intento, che il Movimento Cinque Stelle in Calabria partirà proprio da Mirto. Saranno presenti i portavoce e candidati a sindaco di Rende, Montalto, Celico, Mendicino e San Marco Argentano."