Cgil di Catanzaro sarà in piazza per festeggiare la Liberazione d’Italia
Il 25 aprile la CGIL di Catanzaro sarà in piazza per festeggiare la Liberazione d'Italia dal regime fascista. Le modalità della mobilitazione dell'Italia antifascista, a distanza di 69 anni da quello storico giorno, sono certamente mutate; il suo spirito ed il valore rimane immutato ed ha bisogno di essere rinnovato e difeso ogni giorno.
La CGIL parteciperà all'iniziativa promossa dall'ANPI a Catanzaro Lido con uno stand condiviso insieme allo Spi Cgil e all'Auser. Un'occasione per fare il punto, insieme a tanti cittadini, lavoratori e pensionati, sulle proposte della Cgil per difendere e creare Lavoro. Senza lavoro non c'è libertà e la nostra democrazia si indebolisce, come questa drammatica crisi ci ricorda ogni giorno.
Il 26 aprile la CGIL onorerá il partigiano Pietro Cappellano, ad Amato, nel suo paese d'origine, prendendo parte alla manifestazione indetta in suo onore ed alla cerimonia per la tumulazione delle sue spoglie. Una cerimonia alla quale chiamiamo a partecipare tutte le forze democratiche ed antifasciste, per far sentire la nostra vicinanza fisica ed ideale i tanti morti ammazzati per difendere il nostro Paese, la nostra democrazia e la libertà.