Crotone, convegno nazionale “La Crisi del Welfare: Le risposte del volontariato”
La sede regionale Calabria dell'AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora”, ha organizzato per sabato 3 e domenica 4 Maggio 2014, alle ore 14.30, presso l’Hotel Best Western S. Giorgio Crotone, sito in Loc. Poggio Pudano, il convegno: “La Crisi del Welfare: Le risposte del volontariato” con il coinvolgimento anche del Coordinamento regionale regionale e nazionale dei CSV, nonché del Comitato di Gestione.
Sarà fatto il punto sulle conseguenze della generale crisi economica nelle politiche sociali in Italia, al fine di arrivare a descrivere l’ambito nel quale vengono oggi erogati i servizi alla persona; si cercherà, quindi, di inquadrare lo sviluppo e l’importanza del Terzo Settore e del Volontariato.
Il percorso formativo è rivolto a tutti i dirigenti AVIS e dei CSV calabresi così come a tutti i soggetti del Terzo Settore.
Relazioneranno: Laura Tallarico, esperta in found raising, Rocco Chiriano Presidente AVIS regionale Calabria, Piero Caroleo Presidente Coord. Reg. CSV Calabria, Lorenzo M. Di Napoli - Presidente CoGe Calabria e vice presidente vicario della Consulta Co.Ge nazionale, Giorgio Groppo - Presidente CSV Cuneo, Vincenzo Saturni - Presidente AVIS Nazionale, Stefano Tabò - Presidente CSV net, Liliana Rizzo - Resp. Centro Regionale Sangue e Salvatore Pacenza Consigliere regionale Calabria.
Moderatore della due giorni sarà Franco Rizzuti - Membro dell'esecutivo nazionale dell'AVIS.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato da AVIS CALABRIA, un attestato di partecipazione alla giornata formativa.