Festa de SS.Crocifisso, le città calabresi salgono a tre
SS.Crocifisso, domani giovedì 1° maggio è il giorno di Cutro. La comunità del crotonese aderisce all’Associazione e fa salire a quota 3 le Città calabresi. Il Sindaco Mario Albino Gagliardi sarà presente all’evento. L’appuntamento nel Paese del Moscato Passito con la Festa del SS.Crocifisso è per domenica 4 maggio, presso la chiesa di Santa Maria del Gamio.
Oltre ai tre comuni calabresi di Cassano, Cutro e Saracena ai festeggiamenti parteciperanno anche i comuni di Monteroni di Lecce, Brienza (Pz) e Galatone (Le).
Le delegazioni saranno accolte nella sala consiliare, domenica 4 maggio alle ore 10. Dopo la tappa all’Auditorium degli Orti Mastromarchi, passando per il centro storico, si partirà per il centro turistico di Novacco. A seguire pranzo a base delle eccellenze enogastronomiche del Pollino e una passeggiata sui pianori. Nel primo pomeriggio, verso le ore 16, è previsto il rientro nel centro storico di Saracena per la celebrazione della Santa Messa e a seguire la Solenne Processione.