1 maggio, Forza Nuova Crotone: il lavoro è un miraggio
Questa notte i militanti crotonesi di Forza Nuova, hanno compiuto due blitz simbolici, uno alla sede della CGIL e l'altro al palazzo del Comune. Sotto la sede della prima è stato affisso uno striscione con su scritto: "Ma quale 1 maggio ?! il lavoro è un miraggio", al Comune è stato invece affisso striscione che recita: "Le istituzioni sono fallite, chiudete questa baracca".
"L'azione - spiega una nota del movimento - è stata condotta per sottolineare, il fallimento del mondo sindacale e del lavoro, in una Italia dove grazie alla politica, ai sindacati e alle banche è diventato impossibile trovare un lavoro e gli italiani si suicidano, inoltre abbiamo inteso rimarcare che mente si celebra l'uno maggio con le fanfare le istituzioni sono completamente fallite, a cominciare dal Comune di Crotone che è tra le prime città d'Europa per povertà e disoccupazione.
Forza Nuova si chiede a cosa possa servire una data che celebra qualcosa che non c'è più?! Se non a regalare qualche momento di propaganda istituzionale vuota e sterile, mentre si continua a dividere ideologicamente gli italiani con bandiere rosse e retoriche retrò."