Galarte XVI: Medaglia del Presidente Napolitano a Liceo di Cosenza

Cosenza Attualità

La Medaglia che il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare quale suo premio di rappresentanza alla manifestazione Galarte XVI Edizione 2014, è stata attribuita al Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza.

Lo ha comunicato al Dirigente Scolastico Loredana Giannicola il Presidente dell’Associazione Culturale “Club della Grafica d’Autore” (che ha sede in Commenda di Rende), Giacomo Vercillo, nella qualità di Delegato ufficiale della Presidenza della Repubblica.

L’Associazione “Club della Grafica” – si legge nella comunicazione pervenuta allo storico istituto scolastico cosentino – «dopo aver esaminato i curricula dei vari aspiranti, ha deciso di sottoporre all’attenzione del Capo dello Stato la motivazione, redatta dall’Associazione stessa, per cui caldeggiare la candidatura del Liceo Statale “Lucrezia della Valle” di Cosenza. La proposta è stata accolta con entusiasmo e fiducia dal Signor Segretario Generale Alfonso Marra e dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano».

La Medaglia e la relativa motivazione saranno consegnate nel corso di una manifestazione pubblica alla Dirigente Giannicola, che esprime viva soddisfazione insieme a un caloroso ringraziamento al Presidente Napolitano e al “Club della Grafica”.