Idv a Rende accoglie il Segretario Nazionale tra gli applausi

Cosenza Politica

Una grande folla ieri ha accolto Ignazio Messina Segretario Nazionale dell’Italia dei Valori che ha fatto tappa per il tour elettorale al Museo del Presente di Rende per la presentazione dei candidati alle amministrative e per parlare anche di Europa.

All’iniziativa erano presenti Mario Caligiuri Segretario Regionale IDV Calabria, Emilio De Bartolo Segretario Provinciale IDV Cosenza e Giancarlo Scarpelli Segretario Cittadino IDV Cosenza. Tutti insieme per tenere alta la bandiera di Italia dei Valori e per continuare il percorso politico con grande entusiasmo e grandi prospettive.

“Sono particolarmente soddisfatto di realtà come queste in cui forti sono la nostra presenza e le nostre battaglie dalla parte dei cittadini. In Calabria come nel resto d’Italia stiamo portando avanti il progetto di centro sinistra unito e proprio qui a Rende abbiamo dato pieno sostegno al candidato sindaco Verre. Siamo certi che questo sia l’inizio di un nuovo percorso che possa rappresentare l'occasione per dare alla Calabria ciò che finora le è stato tolto: la dignità, la speranza ed il futuro.” Dichiara Ignazio Messina capolista alle europee che sull’Europa afferma “Il nostro obiettivo è fare del Sud, di questa regione e di questa citta',il fulcro dello sviluppo. Che si rifugga da chi vi invita a votare liste dietro le quali, leggi un none ma in realta' ve ne sono altri. Noi vogliamo grande attenzione ed uguali diritti per tutti. Senza questi presupposti è difficile pensare ad un contesto europeo unitario ed omogeno dove tutti siano rappresentati allo stesso modo. Dal fisco al lavoro, dall’ambiente ad una nuova tassazione bancaria, dobbiamo e possiamo costruire una nuova Europa.”

"Lavoro proficuo con idv che e' una gran bella realtà. Alle polemiche di taluno, non rispondo se non con la presenza di chi si sta impegnando ieri come oggi per il bene di Rende spinto dall’amore per la propria città che merita una possibilità di riscatto”. Aggiunge il candidato sindaco Verre.

A testimonianza dell’impegno comune del centro sinistra, all’iniziativa IDV erano presenti anche Sandro Principe PD che ha sottolineato come la nuova classe dirigente del partito stia lavorando bene aiutati anche da una “pulizia interna” che ha certamente giovato, confermata anche dai risultati fino ad ora ottenuti e Girolamo Foti Segretario del Partito Nazionale dei Diritti che con Idv ha iniziato un percorso di collaborazione su tutto il territorio.