Nota Idv su ballottaggio a Rende
"In riferimento all’apparentamento della coalizione di centro sinistra con la lista Centro Democratico del candidato a sindaco Andrea Cuzzocrea, intendiamo sottolineare che non siamo stati in nessun modo coinvolti e consultati." E quanto afferma l'Idv di Rende.
"Pur condividendo l’esigenza di allargare e rafforzare la coalizione di centro sinistra - continua la nota - che sostiene il dott. Pasquale Verre ad altri apporti e ad altre liste, finanche stipulando veri e propri accordi politici con soggetti esterni alla coalizione con l’obiettivo della vittoria al ballottaggio, riteniamo però che il ricorso ad apparentamenti tecnici, senza peraltro nessuna preventiva discussione, costituisca un grossolano errore politico e strategico perché ciò determinerebbe, in caso di vittoria, un’ingiusta penalizzazione alla lista di IDV con la sottrazione di uno dei due seggi in consiglio comunale ad esclusivo vantaggio , peraltro, della coalizione di opposizione.
Italia dei Valori è stata una forza politica che fin dall’inizio ha dimostrato lealtà e correttezza nei confronti della coalizione e del candidato a Sindaco, lavorando sempre per l’unità del centro sinistra. Non possiamo però non registrare che scelte di questo tipo creano oggettivamente disorientamento e confusione nell’elettorato."