Coldiretti Calabria: incontro sulla dottrina sociale della chiesa
Venerdì 9 maggio p.v. dalle ore 9,30 all’Hotel Lamezia a Sant’Eufemia Lamezia Terme la Coldiretti Calabria terrà un incontro dove saranno presentati e discussi temi di sviluppo nella società calabrese in sintonia con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Relazioneranno S.E. mons. Domenico Graziani - Delegato per la Conferenza Episcopale Calabra per i Problemi Sociali e del Lavoro- Salvaguardia del Creato- Giustizia e Pace e don Paolo Bonetti Consigliere Ecclesiastico Nazionale Coldiretti. E’ una occasione importante – afferma don Giuseppe Megna consigliere Ecclesiastico Regionale della Coldiretti Calabria - per continuare ad animare la pastorale con una attenzione particolare ai temi della giustizia sociale, coesione sociale, lavoro universalità dei beni della terra e del cibo.
Vogliamo altresì declinare - commenta Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria - l’invito rivoltoci dalla Conferenza Episcopale Calabra di un “impegno incentrato sulla frontiera della legalità, indispensabile per una crescita autenticamente umana, oltre che civile e sociale della nostra terra e della vera libertà e contribuire con competenza e spirito di servizio ad una nuova stagione nella storia della Calabria”.
Saranno presenti sacerdoti delle diocesi calabresi, dirigenti della Coldiretti e laici impegnati nel mondo ecclesiale.