Comune di Crotone: ok al bilancio consuntivo, documento approvato a maggioranza

Crotone Politica

Via libera del Consiglio comunale di Crotone al bilancio consuntivo e ad alcuni debiti fuori bilancio, previsti all’ordine del giorno. Una seduta, quella svoltasi ieri sera, all’insegna delle turbolenze, da parte del pubblico, che ha visto il presidente del consiglio, Arturo Crugliano Pantisano, molto impegnato nel mantenere l’ordine.

La seduta si è aperta con la surroga del consigliere Camillo Ivan Lucente che è subentrato al dimissionario Pasquale Senatore, ex sindaco della città pitagorica. E’ toccato, poi, all’assessore Sergio Contarino illustrare il documento contabile sottolineando che i conti dell’ente sono a posto nonostante le difficoltà dovute ai tagli.

Critiche da parte dell’opposizione, che ha contestato la validità dell’operato dell’amministrazione e la stabilità dei conti dell’ente. Alla fine, però, il documento, con un’apposita integrazione voluta dalla commissione bilancio, è passato a maggioranza. A margine del consiglio, lo stesso Pantisano a voluto puntualizzare alcune polemiche che hanno riguardato le sedi delle Commissioni consiliari.