Controlli nel reggino: diverse denunce dei Carabinieri
Ieri 9 maggio, i Carabinieri della Stazione di Bianco hanno denunciato un pregiudicato del luogo di 58 anni, per aver detenuto, presso la propria abitazione, senza alcun titolo autorizzativo, 5 fucili e quasi 200 cartucce, già appartenenti al defunto padre. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.
Sempre ieri, un pregiudicato 42enne di Ciminà è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio; l’uomo, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura denunciata oggetto di furto nel 2006 presso la Stazione Carabinieri di Torino – Pozzo Strada, su cui il denunciato aveva apposto le targhe di altro veicolo “pulito” – della stessa marca e modello – da tempo non più marciante per avaria. Il veicolo è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio hanno denunciato 3 soggetti di origine rumena, rispettivamente di 49, 32 e 16 anni, residenti a Reggio Calabria, sorpresi, durante un controllo alla circolazione stradale, a bordo di un autocarro nel cui cassone trasportavano circa 200 kg. di rifiuti ferrosi ed ingombranti, in assenza delle prescritte autorizzazioni. A seguito del deferimento, l’autocarro ed il materiale sono stati sequestrati dai Carabinieri.