Banda del buco in azione all’Asp di Crotone, solo mille euro il bottino
Ladri in azione nelle sede del Poliambulatorio dell’Azienda Sanitaria di Corso Messina, a Crotone. I malviventi, penetrati da un cancello laterale, con degli appositi attrezzi, hanno scassinato la serratura, si sono introdotti negli uffici e, nella stanza adibita ai ticket, hanno dapprima scardinato e poi portato via una cassaforte che, però, conteneva solo poco più di mille euro.
Non contenti hanno anche fatto razzie di merendine, snack e bevande forzando le macchinette distributrici presenti nella sala d’attesa. Poliambulatorio che già diverse volte, è stato fatta oggetto delle attenzioni da parte dei ladri.
A colpire, però, è proprio la dinamica dell’accaduto: tanto lavoro che hanno dovuto fare i ladri, a giudicare dallo scavo prodotto nel muro, che è stato ricompensato da un bottino finale molto esiguo. Che non si tratti di professionisti, dunque, è ampiamente evidente aggiungendo inoltre che negli uffici i computer e le altre strumentazioni di un certo valore sono state lasciate al loro posto. Il che lascia presupporre che oltre a degli improvvisati i malviventi fossero forse dei “disperati”.
Il furto, sarebbe avvenuto nel weekend quando gli uffici sono ovviamente chiusi ed è stato scoperto stamane all’apertura. Le indagini sono state affidate agli agenti della Questura di Crotone.