Calabria: Giunta delibera attivazione Laboratorio fitopatologico regionale

Calabria Attualità

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza della Vicepresidente Antonella Stasi, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del Dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta della Presidenza è stata approvata la relazione del Dipartimento “Controlli” sulla “performance per l’anno 2011”.

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile, è stato deliberato di autorizzare il Presidente della Giunta a firmare due accordi di programma: il primo, promosso dal Sindaco di Catanzaro per la realizzazione, da parte della cooperativa “Abitcoop Calabria”, di quarantaquattro alloggi da offrire in locazione con patto di futura vendita nel comune capoluogo.

Il secondo accordo di programma,invece, è con il Comune di Lamezia Terme per la realizzazione di un intervento in quel territorio, da parte di “Vireco costruzioni”, secondo le modalità previste dal “Piano regionale nazionale di edilizia abitativa”.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stata approvata la proposta operativa per l’attivazione del Laboratorio fitopatologico regionale presso la “Fondazione mediterranea Terina”.

Inoltre, è stato approvato il programma d’intervento per l’ammodernamento dell’agrumicoltura della Piana di Gioia Tauro.