Pd: a Chiaravalle il sottosegretario alla Sanità, Vito De Filippo

Catanzaro Politica

La Federazione provinciale del Partito democratico di Catanzaro risponde positivamente all’appello della mobilitazione lanciata dal segretario nazionale e premier, Matteo Renzi, e si prepara all’appuntamento con il fine settimana elettorale per stringere l’impegno in vista della scadenza del 25 maggio.

Il 16, 17 e 18 maggio il Partito Democratico, infatti, organizza una straordinaria mobilitazione in tutte le città, con 10.000 banchetti non solo nei Comuni chiamati al voto per le Elezioni amministrative, ma anche dove si vota solo per le Europee. “Saremo presenti senza paura e timidezza nelle piazze italiane – si legge nel messaggio diramato da Renzi per l’occasione - per questo chiedo a tutti uno sforzo straordinario".

È quanto emerso nel corso della riunione della segreteria provinciale che è tenuta lunedì pomeriggio con all’ordine del giorno, prima di tutto, l’organizzazione di un importante evento dedicato ad uno dei temi caldi dell’agenda politica: la sanità. Venerdì 16, infatti, sarà nella nostra provincia il sottosegretario alla Sanità, Vito De Filippo, che prenderà parte ad una iniziativa a Chiaravalle, organizzata dal locale circolo del Pd guidato da Emanuela Neri (componente della segreteria provinciale) sul tema “Aree interne: proposta del Pd per l’organizzazione dei servizi territoriali”.

De Filippo si intratterrà nella provincia di Catanzaro anche sabato 17 maggio: alle 9.30 incontrerà i direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere di Catanzaro, per poi spostarsi a Lamezia Terme dove, alle 11 a Palazzo Nicotera, incontrerà la città. Il tour catanzarese del sottosegretario alla Sanità si concluderà alle 14 a Soverato con una visita all’ospedale zonale.

La segreteria provinciale guidata da Bruno, quindi, sarà impegnata con un ulteriore slancio partecipativo per valorizzare l’attenzione sulle problematiche legate ai temi della sanità, senza perdere di vista l’obiettivo elettorale del 25 maggio.