Laboratorio teatrale “Realitaly”, come iscriversi

Crotone Tempo Libero

Si avvicina la chiusura della rassegna teatrale organizzata dal Teatro della Maruca e per il gran finale arriva la compagnia “La Ballata Dei Lenna”, già Menzione speciale al Premio Scintille 2011 al Festival Asti 33; Primo premio come migliore spettacolo al Festival Anteprima89 edizione 2012 ad Antidoti (Milano) e Finalista alla Rassegna Argotoff 2013 Teatro Argot (Roma). La compagnia resterà a Crotone dal 20 al 25 maggio: durante la permanenza, oltre a presentare lo spettacolo che ha ottenuto i riconoscimenti sopracitati curerà un Laboratorio teatrale “Realitaly”.

Il laboratorio condotto dai componenti della compagnia prevede un percorso di ricerca mirato a rielaborare fatti e vite, mettere in piedi testi e costruire personaggi, per creare un concreto materiale drammaturgico e attoriale. Un cantiere abitato da storie, le storie di tutti i giorni, quelle storie senza significato, storie vecchie e nuove, storie sporche e belle, storie vive e semplici, storie ridicole ma speciali, banali ed importanti. Un luogo privilegiato dove accogliere, valorizzare e tradurre la quotidianità. Una ricerca in cui il teatro dà voce alla gente e diventa lo strumento privilegiato di riflessione, il pretesto con cui rendere nuovamente possibile un incontro tra persone.

Il laboratorio è a numero chiuso, pertanto è gradita gli interessati potranno iscriversi, dal 20 al 25 maggio (50 euro la quota) mandando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al 3299255372