Pallanuoto: a Brindisi Fimco Sport Maglie – R.N. Auditore Crotone 7 – 8

Crotone Sport

Con un’altra prova convincente la R.N. Auditore Crotone ha espugnato il campo di Brindisi imponendosi per 8-7 contro un Fimco troppo sicuro di far sua la partita. Forti del successo in casa Crotone nella prima di campionato infatti, i padroni di casa non hanno tenuto conto dell’eccellente stato di forma della squadra di Mister Amideo sottovalutando il match.

In casa Rari la voglia di riscatto è stata massima anche e soprattutto perchè la formazione pitagorica si è presentata con una formazione rimaneggiata a causa del forfait di Cortese, Greco, Scorza, Campagna, Bellezza, Basile, Ponte. Bravi però gli uomini del Presidente Ape a non scoraggiarsi confermando l’eccellente condizione che solo sette giorni fa ha permesso di sfiorare l’impresa in casa della prima in classifica.

Dopo un inizio balbettante, con la Fimco in vantaggio di due reti a zero, l’Auditore ha cambiato pelle grazie all’eccellente giornata del portiere Adamo e l’ottima organizzazione di gioco soprattutto in fase difensiva. Ancora però qualche battuta a vuoto in fase offensiva con scarsa precisione nelle conclusioni a rete, che ha portato il Maglie a rimanere in partita fino alla fine.

L’incontro è scivolato via tra rapidi capovolgimenti di fronte con le due formazioni incapaci di prendere il largo rimanendo praticamente incollate sul risultato di parità. Meglio la Rari però sia come gioco che come velocità ma penalizzante la scarsa proficuità nelle conclusioni a rete anche per la buona prova del portiere di casa.

Il quarto tempo è stato il più interessante con il sorpasso dell’Auditore, il pareggio del Fimco e la rete della vittoria del Capitano Vincenzo Arcuri.

“Oggi abbiamo raccolto quello che sette giorni fa, in casa della prima in classifica avremmo meritato” dichiara Amideo “ la squadra gioca bene ed è atleticamente in eccellente condizione. Ci manca solo una maggiore precisione in fase conclusiva. Mi aspetto un girone di ritorno molto positivo”.

Con questa vittoria la formazione pitagorica raggiunge al terzo posto proprio il Fimco Maglie ed aspetta, nel prossimo impegno casalingo nella Piscina Olimpionica di Crotone, il Modugno che nel frattempo ha vinto il big match con il Dharma scavalcandolo in classifica e raggiungendo la testa. Sarà interessante vedere come la nuova capolista vorrà affrontare l’impegno e come la Rari vorrà “vendicarsi” del match perso negli ultimi due minuti in casa Modugno nel girone d’andata.

Formazioni:

R.N. Auditore Crotone: Adamo, Oppido (1), Mazza (1), Arcuri V. (2), arcuri F.sco (2), Grande, Cavalcanti (1), Lucanto, Oppido Mario, Amatruda, Riganello, Anastasio (1). Allenatore Felice Amideo

Fimco Sport Maglie: Martiradonna, Perugino, Doveri, Ligorio, Tramacere, Pariti, Falco, Mercaldi, Attanasio, Cazzolla, Mercaldi, Giannuzzo, Coluccia. Allenatore Matri’ Alessandro