CalabriaInnova: Caligiuri ha incontrato 194 giovani laureati
L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, nel salutare i 194 giovani laureati che questa mattina hanno iniziato il percorso formativo individuato da un bando di CalabriaInnova per la creazione di imprese innovative, ha sottolineato che “è un segnale di grande significato per tutta la regione, dove entro 2 anni oltre mille giovani ricercatori come voi potranno contribuire al nostro sviluppo.
La Calabria guarda avanti”. L’età media – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – è di 35 anni e quasi il 50 per cento intendono sviluppare attività sull’Information Technology. Il mese scorso è già partita l’attività degli spin-off che si sono costituiti nelle università e che riguardano 29 iniziative, mentre nella prossima settimana verrà ufficializzata la graduatoria dei progetti delle piccole e medie imprese per favorire l'innovazione dei processi e dei prodotti.
Con queste tre iniziative avviate da CalabriaInnova la Regione Calabria ha investito complessivamente 14.5 milioni di euro. “Stiamo sostenendo la ricerca e l’innovazione con i fatti", ha commentato Caligiuri, anticipando che nella prossima settimana verrà indetta una conferenza stampa per illustrare i risultati del bando relativo alle imprese.