Castrovillari, campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
L’Amministrazione comunale Lo Polito di Castrovillari invita la cittadinanza ad un maggiore rispetto del bene comune e dell’ambiente che li circonda.
Su quest’onda si è sviluppata e si tiene la Campagna di sensibilizzazione ed educazione che sta guidando in città l’Assessore allo Sviluppo Ambientale, Angelo Loiacono il quale, nel coordinare l’azione multidisciplinare, partecipa ai vari momenti per ricordare tale necessità civica.
Questi affermano l’importanza del coinvolgimento educativo che significa anche “il continuo fermo contrasto- sostiene Loiacono- all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, espressione d’inciviltà e poco amore per il proprio territorio. Un’immagine che segna l’ambiente , mettendo in crisi quelle elementari regole a servizio del decoro dei luoghi che esigono rispetto nell’interesse di tutti. Ecco perché- aggiunge Loiacono- continuiamo anche a rivolgerci a quanti non sono molto sensibili, consapevoli che solo i buoni comportamenti aiutano ad un corretto conferimento dei rifiuti.”
“L’idea di parlare chiaro alla gente- aggiunge l’Assessore Loiacono- ed insistere sul fondamentale rispetto delle regole, parte , non a caso, anche da tale urgenza.”
Intanto a breve partirà il ciclo di sensibilizzazione tra i quartieri di Castrovillari , dove la Campagna, che si sta sviluppando in più moduli, denominata “Io faccio la differenza”, ha bisogno di ciascuno. Così la sfida per una qualità ambientale più grande continua consapevole del valore che c’è in gioco.