Caloveto: fervono i preparativi per l’ antica fiera del ponte

Cosenza Attualità Ludovico Grisari

Caloveto, lavora a pieno ritmo la macchina organizzativa per l'edizione2014 dell'antica fiera del ponte. La mostra mercato che si svolge abitualmente nel mese di maggio, è stata posticipata a domenica prossima 1giugno, per motivi tecnici e organizzativi.

L'evento ripristinato lo scorso anno, grazie all' incessante impegno del presidente della pro loco di Caloveto Piero Paternò, supportata dalle amministrazioni e dalle pro loco della vallata del Trionto di cui fanno parte i comuni di Caloveto, Paludi, Cropalati e Longobucco, dal gruppo azione locale Sila greca-basso jonio cosentino, da calonotizie e dalla pro loco di Rossano "la bizantina", rallegrerà tutti i paesi limitrofi, proprio come i vecchi tempi i quali potranno fare acquisti nell' arco della giornata comprando merce di ogni genere. Palcoscenico della rassegna, sarà la storica località di contrada Trionto. Tantissime le richieste per accaparrarsi uno spazio espositivo.

L'appuntamento è fissato per le ore 9,00 e andrà avanti sino a tarda serata con stand gastronomici ,sagre e intrattenimento musicale con Gerardo Risuleo che farà da cornice ad una giornata ricca di sani divertimenti. Una festa quindi, in cui la tradizione e lo shopping si incontrano e prendono forma per diventare esclusività e buon umore. Grande ottimismo per i positivi riscontri ottenuti in fase di preparazione, è stata espressa dagli organizzatori.

Il presidente della pro loco di Caloveto Paternò, invita soprattutto i commercianti agricoli a partecipare numerosi, al fine di esaltare le loro prelibatezze e fare in modo che la manifestazione possa essere anche una vetrina dei prodotti di qualità del territorio. Per informazioni telefonare all' ufficio fiere 098363005 int.5.

Dunque l'appuntamento per tutti è fissato per domenica prossima 1 giugno a Caloveto in contrada Trionto.