Playoff volley, tour de force per l’Ilsap Lamezia

Catanzaro Sport

Tour de force per le squadre impegnate nei play-off per la promozione in serie A2 con gara due che si gioca a distanza di soli tre giorni ed eventuale gara tre domenica prossima e sarà così fino alla fine.

Dopo la splendida vittoria sul Tuscania Volley in gara uno, al PalaSparti, i gialloblù dell’Ilsap Lamezia cercano la replica a campi invertiti per chiudere subito i conti e poter aver più tempo per preparare la semifinale.

La formazione del presidente Pagliuso partirà nel corso della mattinata alla volta di Tuscania dove domani sera, alle ore 19, si disputerà gara due dei quarti di finale per la promozione in serie A2. La squadra di mister Rigano raggiungerà la cittadina laziale con il roster al completo ed effettuerà la seduta di rifinitura nell’impianto di gara questa sera.

Mister Rigano butta acqua sul fuoco degli entusiasmi, dopo la convincente gara di domenica sera al PalaSparti, nella consapevolezza che ogni partita dei play-off fa storia a se e quindi a Tuscania la musica potrebbe essere diversa con la squadra di Tofoli che si giocherà il tutto per tutto. “Sicuramente abbiamo fatto una buona partita – attacca mister Rigano - e non so qual è l’effettiva differenza tra le due squadre. Loro cercheranno di metterci in difficoltà così come mi aspettavo facessero in gara uno dove l’hanno fatto solo in qualche situazione. L’infortunio di Capra ha cambiato le carte in tavole e come al solito Cimino, che si è trovato catapultato in campo da un momento all’altro, ha reagito benissimo così come i suoi compagni di squadra per riuscire a trovare equilibrio subito. Credo che mercoledì ci aspetta una grande partita che speriamo di riuscire a preparare nel migliore dei modi anche se il tempo è poco. Loro meritano di giocare una pallavolo di alti livelli – conclude il mister gialloblù - così come noi e quindi ci spetta una bella partita da superare con la consapevolezza e l’umiltà di dover giocare la nostra miglior pallavolo per vincere contro una squadra forte.”

La gara di Tuscania sarà diretta da Barbara Bonafiglia di Caserta coadiuvata da Mario Bianca di Napoli.