Cosenza, corso di Formazione, dedicato ai Giovani medici

Cosenza Attualità

Sabato dalle ore 8,30, presso la Sala Convegni dell’Ordine, avrà luogo il Corso di Formazione, dedicato ai Giovani medici: "La professione medica: prospettive formative ed occupazionali", organizzato dall’Ordine stesso.

Sarà un momento di incontro, riflessione e studio sulle prospettive formative ed occupazionali dei giovani medici che si avviano a svolgere la professione in un quadro normativo ed organizzativo complesso ed incerto, tanto sotto il profilo delle responsabilità che delle garanzie previdenziali.

Le relazioni saranno svolte da esponenti nazionali della FNOMCeO, dell’ENPAM e dei Sindacati Medici

Nel corso dei lavori alcuni giovani medici cosentini illustreranno i loro studi scientifici, già pubblicati su prestigiose riviste internazionali di medicina. Le varie relazioni saranno introdotte da affermati specialisti delle rispettive branche, in un gesto che vuole rappresentare un momento di incontro tra esperienza e futuro.

Con l’occasione, infine, i neo iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cosenza, presteranno il Giuramento Professionale che, a ricordo del momento, riceveranno anche riprodotto in una pergamena personalizzata.