Il 27 Maggio presentazione dela manifestazione “Spring Fest in Villa”

Cosenza Attualità

Si chiama “Spring Fest in Villa” ed è la manifestazione promossa dagli Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo del Comune di Cosenza con il supporto dell’Associazione no profit “E20&Musica”.

Riportiamo parte della nota dell’ufficio stampa del Comune di Cosenza (Autore: Giuseppe Di Donna). La “Spring Fest” si compone di tre eventi: la prima edizione del “Peperoncino Wine Festival” (dal 29 maggio al 1° giugno), il “Pub Fest” (dal 5 al 7 giugno), il “Pizza Village” (dal 12 al 15 giugno).

Il primo dei tre eventi in programma sarà realizzato in partnership con l’Accademia del Peperoncino di Diamante e l’Associazione Sommelier Calabria. Tra gli altri partner anche l’AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) che organizzerà, nel corso della manifestazione, la Wine Cocktail Competition.

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, gli organizzatori, in collaborazione con diverse emittenti radiofoniche del territorio regionale, hanno ideato un evento nell’evento, “Cosenza Radio Meeting”, un contest di radio, web-radio e web-tv che daranno vita ad un live-media event con l’intento di allargare la platea dei fruitori.

Gli speaker delle radio partecipanti si alterneranno ai microfoni per approfondimenti, interviste ai partecipanti e agli ospiti e per intrattenere il pubblico presente e tutti coloro che, invece, sceglieranno di seguire l’evento da casa o dal proprio dispositivo mobile.

L’ingresso alla “Spring Fest” è libero. Previsti concerti e dj set nell’area dell’anfiteatro della Villa Vecchia. I dettagli della manifestazione “Spring Fest in Villa” saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì prossimo 27 maggio, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Prevista la partecipazione del Sindaco Mario Occhiuto, degli Assessori alla crescita economica urbana Nicola Mayerà e alla Comunicazione, eventi e spettacolo Rosaria Succurro. Interverranno, inoltre, il Presidente dell’Associazione “E20&Musica” Pietro Pietramala, il Presidente di “Be-alternative”, Fabrizio Cariati, che organizza l’evento “Pub in Fest”, Enzo Monaco, Presidente dell’Accademia del Peperoncino, e Gennaro Convertini, Presidente Regionale dell’Associazione Sommelier, partner gli ultimi due della prima edizione del “Peperoncino Wine Festival”.