Festa per i cinque anni del circolo “Noi con voi”

Crotone Attualità

Il 29 maggio del 2009 nasceva ufficialmente l'Associazione Culturale "Circolo Noi con Voi" a distanza di 5 anni il coordinamento dell'associazione guidato da Salvatore Chimento vuole ripercorre le tappe e i traguardi raggiunti in questi 5 anni.

"Sono state tante - si legge in una nota del circolo - le iniziative portate avanti dell'Associazione in ambito culturale, sociale, sportivo e anche umanitario, temi su cui i membri hanno sempre posto la massima priorità, un gruppo di ragazzi che pian piano è diventato il punto di riferimento di molti, infatti in questi anni nella sede dell'Associazione sono passati molti giovani che, attratti dalle attività e dal modo di divertirsi, hanno sempre dato il loro contributo.

Chimento: "Abbiamo collaborato e continueremo a farlo, con molti enti a partire dal Comune di Cotronei a finire alla Regione Calabria, con molte associazioni di ogni tipo, diciamo che andiamo d’accordo con tutti per il nostro modo di metterci a disposizione e impegnarci a proporre iniziative e progetti utili alla comunità e a noi giovani. Legambiente, Scout, Parrocchia, società sportive e liberi cittadini abbiamo collaborato con tutte queste realtà è davvero una bellissima esperienza di vita che noi giovani stiamo facendo, formandoci anche da un punto di vista personale a come affrontare i problemi quotidiani". Insomma un gruppo di ragazzi che ogni anno registra molti new entri di ogni età. Il Vice Coordinatore Matteo Costantino: " Essere uno di quelli che ha fatto nascere questa realtà è per me un' onore, cerco di dare il mio contributo ai ragazzi dell'associazione anche se impegni universitari mi portano ad essere lontano però l'impegno e la passione non è mai diminuita". Il tesoriere Eleonora Pariano: " in questi 5 anni abbiamo attivato un sistema di auto finanziamento che ci permette di portare avanti le nostre iniziative riuscendo a volte anche ad organizzare senza spendere un centesimo. Riuscire ad organizzare progetti con un bilancio ridotto come il nostro non è facile però forse proprio la nostra voglia, la nostra tenacia e passione ci fa solvolare le difficoltà anche economiche".

Le iniziative portate a buon termine dell'Associazione "Circolo Noi con Voi" sono tutte documentate sul proprio sito internet (www.circolonoiconvoi.wordpress.com) mantenendo quella trasparenza e legalità di su cui essa è fondata.

Chimento: "In questi anni abbiamo avuto moltissimi imprevisti e difficoltà, sarebbe da ipocriti non ammetterlo, ma se siamo ancora presenti sul territorio locale vuol dire che siamo stati bravi ad oltrepassarli restando uniti. Ho sempre avuto una squadra all'interno del coordinamento con cui ho condiviso gioie e dolori e insieme abbiamo sempre ponderato le giuste scelte da fare per il bene di tutti i membri, per il bene del noi con voi. Tengo moltissimo a tutti i ragazzi, di cui molti miei coetanei, davo ringraziarli perchè è grazie a loro se l'associazione esiste".

L'Associazione "Circolo Noi con Voi" è una realtà in continua evoluzione, molti giovani si avvicinano, non c'è cosa più bella, vuol dire che i principi sono sani, nessuno avrebbe mai giurato che avremmo compiuto questi cinque anni, ma siamo sicuri che anche l'anno prossimo e il prossimo ancora saremo qui a scrivere una bella pagina della storia di Cotronei sperando che i nostri coetanei non si dimenticheranno di noi e continueranno ad avvicinarsi".