Adesione del Consigliere Capellupo su assemblea dei lavoratori del trasporto pubblico
"Domani sarò presente all’assemblea pubblica promossa dal Segretario Generale FILT-CGIL Catanzaro/Lamezia, Michela Avenoso, insieme a lavoratori, utenti ed amministratori". E' quanto comunica Vincenzo Capellupo, consigliere comunale di Catanzaro.
"Il tema dei tagli insensati al trasporto pubblico - continua la nota - locale colpisce gravemente la nostra città e la nostra provincia, come abbiamo denunciato da mesi dai banchi dell’opposizione al Consiglio comunale di Catanzaro, con gravi responsabilità del centro destra regionale e dell’ex Presidente Giuseppe Scopelliti.
La situazione ha continuato ad aggravarsi con la delibera regionale n° 124 dell’8 Aprile 2014, che prevede ingenti nuovi tagli al trasporto pubblico locale, specialmente nella provincia di Catanzaro, con gravi ripercussioni sui livelli occupazionali, nonché sul diritto alla mobilità dei cittadini.
Una politica di questo tipo colpisce le categorie più svantaggiate, non solo i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma tutti i pendolari che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici: cittadini, lavoratori in genere ma soprattutto studenti. Una violazione chiara dei diritti ed una menomazione di servizi essenziali.
Pertanto invito tutta la cittadinanza ad essere presente all’Assemblea pubblica di giorno 30 maggio ore 16 presso la Casa delle culture di Catanzaro per discutere insieme e rivendicare i nostri diritti".