Amendolara. Agenzia delle Entrate chiude l’ufficio? Il sindaco: scippo per il territorio
L’Ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Amendolara, nel cosentino, avrebbe disdetto il comodato dell’immobile e ciò sarebbe “un preludio di chiusura”. A renderlo noto il sindaco Antonello Ciminelli che ha voluto invitare “l’Agenzia a desistere da questa decisione” e si è appellato ai colleghi dell’Alto Jonio sollecitandoli “a fare quanto prima una deliberazione di consiglio comunale opponendosi a questa eventuale chiusura”.
Queste dunque le iniziative assunte dal primo cittadino che ha scritto una lettera indirizzata all’Agenzia delle Entrate e ai sindaci per evitare quello che definisce “un ulteriore scippo a danno del territorio”.
“Sull’altare della spending review – dice Ciminelli – non si possono uccidere i territori. È sempre stato un servizio importante per le popolazioni dell’Alto Jonio. Siamo in una terra senza Stato e senza legge. Perché i cittadini – si chiede il sindaco – dovrebbero continuare a pagare i tributi? Non si può continuare a depredare – conclude – ed a mortificare in questo modo le comunità. Viene meno lo stesso senso di cittadinanza”.