Il Moto club Ugo Gallo da Papa Francesco

Crotone Attualità

Prosegue senza sosta l’attività del Moto club Ugo Gallo di Crotone. Sono diverse le iniziative in cantiere e c’è da stare certi, l’estate che sta per arrivare correrà su due ruote.

Il presidente Fabio Gallo con un pizzico di orgoglio annuncia che domani il Moto club Ugo Gallo sarà presente all’incontro che Papa Francesco terrà in piazza del Vaticano con tutte le società sportive e che coinvolgerà 50 mila bambini e dirigenti sportivi provenienti da tutta Italia. A questo incontro con Papa Francesco, congiuntamente al presidente ed al Consiglio federale della Federazione motociclistica italiana, sarà presente la delegazione del Moto club Crotone composta dal presidente Fabio Gallo e dal vice presidente Alfonso Gaetano, accompagnati dai rispettivi figli.

Nei giorni scorsi inoltre si è tenuta l’assemblea dei soci (presenti, oltre a vari soci, il presidente Fabio Gallo, i vice presidenti Albino Fanele e Alfonso Gaetano, i consiglieri Enzo Tiano, Giovanni Vrenna e Alessandro Leto.) e sono state pianificate le manifestazioni che vedranno il club protagonista assoluto dell’estate crotonese. Il primo appuntamento sarà “Strade blu” che si terrà nel prossimo mese di giugno.

Inoltre con altri club Vespa/Lambretta si stanno pianificando ed organizzando altre manifestazioni a carattere internazionale che vedranno il Moto club crotonese protagonista ed ospitante di alcuni eventi. Si sta definendo un programma di escursioni settimanali. Lo scopo è quello di coinvolgere tutti gli appassionati crotonesi, per tutto l’arco dell’anno e non solo durante la bella stagione. Nell’assemblea si è anche parlato della realizzazione della pista da motocross e come ogni anno di questi periodi ha approvato il bilancio dell’anno concluso. È emersa anche l’esigenza di dotarsi di una sede. I soci sono sempre più numerosi e le iniziative sempre più importanti e c’è quindi il bisogno di avere un punto di riferimento ed una sede operativa.

All’incontro erano presenti anche Mimmo Pace e Gianni Morandi del “Team Moltogross” con i quali si è discusso dei futuri ed ambiziosi progetti del settore motocross (realizzazione team, pista/scuola e organizzazione competizioni) oggetto, tra l’altro, dei continui e frequenti colloqui tra il presidente Gallo ed i Consiglieri federali del sud Italia Antonino Schisano e Domenico Sotera.

Per il rilancio del settore motocross si è deciso all’unanimità di creare per il 2015 una struttura ad hoc, la cui gestione tecnico-sportiva verrà affidata al gruppo storico del motocross crotonese capeggiato dallo stesso Mimmo Pace e dal “Team MoltoGross” con la supervisione del vice presidente Alfonso Gaetano del settore marketing finanziario.

Le idee sono tante, le energie non mancano, c’è da starne certi il Moto club Ugo Gallo continuerà a stupire.