Magorno (Pd): “Bene gli ammortizzatori sociali per i lavoratori calabresi”

Calabria Politica
Ernesto Magorno

“La cabina di regia istituita e coordinata dalla Presidenza del Consiglio ha dato mandato al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, di procedere al pagamento di tutti gli arretrati del 2013 relativi agli ammortizzatori sociali in deroga. Lo stesso Ministro Poletti ha assicurato di attivarsi affinché la questione sia risolta celermente”.

Una notizia di grande rilevanza per lavoratori calabresi che è stata sottolineata nel corso della riunione che il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno ha avuto a Lamezia Terme con i segretari delle Federazioni provinciali: Luigi Guglielmelli, Cosenza; Enzo Bruno, Catanzaro; Arturo Pantisano, Crotone; Sebi Romeo, Reggio Calabria, Michele Mirabello, Vibo Valentia e con alcuni dirigenti del partito.

Nel corso dell’incontro è stato evidenziato come: “L’azione del Governo Renzi abbia impresso una svolta decisa, in senso positivo e concreto, verso la risoluzione delle più importanti e urgenti questioni calabresi. Un impegno, che con la cabina di regia voluta da Matteo Renzi e coordinata dal Ministro Delrio, ha finalmente un punto riferimento fondamentale e dinamico come mai prima era avvenuto”. Hanno poi unitariamente confermato i presenti all’incontro di Lamezia: “Lavoro e lotta alla criminalità sono i problemi più urgenti da risolvere in Calabria. Per questo è di straordinaria importanza il fatto che nel giro di pochi giorni si stiano concretizzando gli impegni assunti dal Presidente Renzi e dal Ministro Poletti a Reggio Calabria con i lavoratori e i sindacati.

Il PD calabrese – concludono i democratici - da questa fase positiva e da questi risultati, deve trarre la spinta decisiva per avviare quella stagione di cambiamento in Calabria, da realizzarsi assieme a tutte le forze civiche, sociali, economiche e politiche che vogliono condividere questo percorso di reale rinnovamento fatto di idee, progetti e risultati concreti”.