Pallavolo Rossano premiata per i suoi 40 anni di attività
Premiata per i 40 anni di attività sportiva la “Pallavolo Rossano Asd”. A ricevere il premio, dal Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Cosenza Mario Calabrese, il Presidente della “Ecoross Pallavolo Rossano” Eugenio Pulignano che si è detto soddisfatto per i risultati maturati dalla squadra nel corso degli anni, ancora di più oggi con il prestigioso traguardo raggiunto dalla Under 15 che si è qualificata alle finali nazionali in programma dal 4 all’8 giugno a Montecchio Maggiore (VI).
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito della 27° Edizione del Volley Day, manifestazione riservata ai bambini dai 4 anni in su che frequentano i corsi di mini volley, super minivolley e pallavolo della Ecoross Pallavolo Rossano. Nella bellissima cornice di Piazza B. Le Fosse, lo scorso martedì, sono stati allestiti ben 5 campi mobili su cui si sono dati “battaglia” i circa 180 bambini/e in un pomeriggio di sano e puro divertimento. Alla manifestazione ha partecipato anche una rappresentanza dell’Avolio Castrovillari. Subito dopo la fine dei tornei, si è passati alla celebrazione del 40° anno di attività della Associazione “Pallavolo Rossano ASD”.
Ad aprire i lavori il dirigente dell’Associazione prof. Antonio Russo che ha ripercorso tutte le fasi salienti dei 40 anni di attività, complimentandosi con gli organizzatori dell’evento per essere riusciti a coinvolgere così tanta gente e soprattutto così tanti bambini che hanno voglia di praticare questo sport. A seguire gli interventi degli assessori comunali di Rossano Giuseppe Librandi e Eugenio Otranto. Presenti alla manifestazione anche il dott. Fortunato Amarelli,della omonima azienda, e il dott. Daniele Smurra, in rappresentanza della Simet SpA, l’azienda che, nel corso di questi 40 anni di attività è sempre stata al fianco della Pallavolo Rossano Asd, con l’abbinamento del nome “Simet Volley Rossano”.
Tutti i convenuti hanno premiato i bambini che si sono cimentati nel minitorneo che ha visto la partecipazione di circa 20 squadre sui 5 campetti allestiti per l’occasione in piazza B. Le Fosse. La manifestazione ha anche offerto l’occasione per presentare la “Trentacinquesima Edizione delle Arbitriadi”, manifestazione a livello Nazionale riservata a tutti gli arbitri d’Italia che scenderanno in campo con la maglia da giocatore. La celebrazione che si sta disputando tra Rossano e Corigliano coinvolge i fischietti di Milano, Bergamo, Varese, Como, Bolzano, Napoli, Salerno, Abruzzo, Reggio Calabria, Cosenza e Firenze.