La Guardia di Finanza di Vibo riceve la visita degli studenti dell’istituto nautico di Pizzo
Nei giorni 28 e 30 maggio si sono svolte visite d’istruzione presso la Caserma “G.Vizzari” di Vibo Valentia, sede del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale retto dal Colonnello Antonello Maggiore, da parte degli alunni dell’Istituto Tecnico Ominicomprensivo- Settore Tecnologico di Pizzo(VV). Gli alunni sono stati accolti dal Comandante Provinciale Colonnello Paolo Valle e da militari del Corpo.
Il percorso informativo rientra nell’ambito di una serie di incontri programmati dal citato istituto, presso le sedi di enti impegnati nel settore Nautico ed Aeronautico, tra cui il R.O.A.N di Vibo Valentia. La visita si è incentrata sulle peculiari caratteristiche che contraddistinguono l’operato del Comparto Aeronavale della Guardia di finanza, in particolare sui diversificati compiti assegnati al Corpo in mare quale Forza di Polizia operante nel settore economico-finanziario, nel contrasto all’immigrazione clandestina e nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti via mare.
Inoltre, il personale specializzato del Corpo ha descritto ed illustrato gli apparati tecnici di bordo ed i processi di lavoro manutentivo sia della parte scafo che della parte motoristica e propulsiva svolto sulle unità navali. L’incontro si è concluso tra l’entusiasmo di studenti e docenti accompagnatori che hanno potuto osservare da vicino la dedizione con cui operano le Fiamme Gialle.