Cgil Catanzaro-Lamezia, Vincenzo Pirino presidente del comitato direttivo
La CGIL Catanzaro-Lamezia ha completato, con la riunione del Comitato Direttivo tenutasi il 29 maggio scorso, la definizione degli organismi esecutivi. Su proposta del Segretario Generale, Giuseppe Valentino, alla presenza del Segretario Generale della CGIL Calabria, Michele Gravano è stato eletto il Presidente del Comitato Direttivo e l’ufficio di presidenza. Il Comitato direttivo ha accolto all’unanimità la proposta di Vincenzo Pirito, alla presidenza dell’organismo dirigente. Vicenzo Pirito è uno stimato sindacalista, ha una lunga storia di militanza; ha svolto, negli ultimi anni, un ruolo importante all’interno della Segreteria del sindacato pensionati della CGIL.
Giuseppe Valentino, nel proporre la definizione della nuova Segreteria Provinciale ha voluto ringraziare gli uscenti Michela Avenoso e Bruno Talarico “per il proficuo lavoro svolto in questi anni”, ha detto.
La Segreteria Provinciale, che coadiuverà Giuseppe Valentino nella sua funzione di rappresentanza della CGIL di Catanzaro, è stata eletta con scrutinio segreto all’unanimità. Nell’organismo esecutivo sono stati riconfermati Enzo Scalese ed Ernesta Taverniti, già Segretari Provinciali nella passata gestione congressuale, ed è entrata a farne parte Borrelli Marilena. Alla nuova Segreteria, alla presidenza del Comitato Direttivo, ai dirigenti della CGIL provinciale di Catanzaro, Michele Gravano - nel suo intervento conclusivo - ha voluto augurare buon lavoro.