Elezioni europee, il rammarico di Fratelli d’Italia - Alleanza nazionale
“Il rammarico per non aver superato di poco lo sbarramento che ci avrebbe consentito di eleggere nostri rappresentanti al parlamento europeo c’è ed inutile nasconderlo, sono invece pienamente soddisfatto per il risultato personale e per quello che il partito ha ottenuto in provincia di Cosenza” è quanto afferma Luca Belmonte, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale e candidato nella circoscrizione meridionale alle elezioni europee appena svolte.
“Adesso che i risultati sono ufficiali posso finalmente ringraziare le 4350 persone che liberamente hanno scelto di scrivere il mio nome in tutte le 24 province del collegio Meridionale per sostenere il nostro progetto di rinnovamento e coloro i quali si sono spesi per rendere possibile tale risultato.”
“Dichiara il giovane esponente cosentino del partito di Giorgia Meloni sottolineando la straordinarietà del dato ottenuto “se si pensa a come è stato costruito e ai rapporti di forza a livello economico, mediatico e strutturale con i nostri avversari. Una prova inconfutabile che nulla è proibito. Osare si può, anzi si deve.”
Belmonte si sofferma poi sul risultato ottenuto in Provincia di Cosenza, “in poco più di un anno abbiamo triplicato il nostro consenso passando dall’1,1 al 3,4%, segno dell’ottimo lavoro svolto nel territorio, premiato dai cittadini che vedono in noi un riferimento e l’ultimo baluardo della Destra. Un ringraziamento particolare infine ai nostri candidati alle amministrative di Rende, Montalto, Villapiana e Amantea che si sono impegnati in prima persona in una campagna elettorale difficile ed impegnativa. Questa è solo la nostra base di partenza per un percorso comune che ci porterà lontano. Saremo un treno in corsa e non ci fermeremo di fronte a nulla, chi non ha intenzione di stare al passo farà meglio a scansarsi.”