Scuola, la Regione promuove il merito. Aperte le segnalazioni per le “Eccellenze scolastiche calabresi”.

Catanzaro Attualità

L'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, ha promosso la quarta edizione delle "Eccellenze scolastiche calabresi". "Una scuola di qualità - ha scritto l'Assessore Caligiuri ai dirigenti scolastici - da un lato include i più deboli e dall'altro premia il merito", avviando la selezione dei premiati in un'iniziativa che nel 2013 ha avuto l'adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Le candidature possono essere formalizzate dal 1 giugno esclusivamente on line utilizzando il link www.eccellenzescolastiche.it/proponiti-come-eccellenza. I dirigenti sono stati invitati a segnalare gli studenti e le classi migliori dell’anno scolastico 2013/2014 che si siano classificati primi, secondi o terzi in competizioni nazionali e internazionali o abbiano ricevuto un riconoscimento in altri prestigiosi concorsi.

La cerimonia di premiazione sarà stabilita d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, in analogia con gli anni precedenti. Inoltre, l'Assessore Caligiuri ha comunicato che, presso lo stesso sito www.eccellenzescolastiche.it, si sta realizzando una banca dati per inserire tutti gli studenti segnalati, al fine di seguirli possibilmente anche nella carriera scolastica, universitaria e lavorativa.