Il consigliere Costanzo sul II slalom a Catanzaro
“Il II slalom automobilistico della Città di Catanzaro, e la Fiera che ha accompagnato la manifestazione, sono stati un successo pieno che ha riportato al centro del panorama motoristico meridionale il Capoluogo di regione. Potendo contare sulla partecipazione di 80 concorrenti, 40 Ferrari, 40 Fiat 500, 40 auto d’epoca, 40 tuning e numerose motociclette, fuoristrada, go kart e camper, Catanzaro è stato per un intero fine settimana il cuore dei motori del sud Italia. I numeri dello Slalom e della Fiera sono stati talmente ampi che possono sembrare, in un momento di profonda crisi come questo, quasi inverosimili". E' quanto scrive in una nota il consigliere Sergi Costanzo.
"Invece -continua la nota - grazie a una macchina organizzativa pienamente funzionante e coordinata, Catanzaro ha accolto nel migliore dei modi un torpedone di amanti dei motori proveniente, in gran parte, da altre regioni. È evidente, dunque, il grosso indotto economico di cui ha beneficiato il tessuto produttivo del Capoluogo.
Il successo conseguito da Slalom e Fiera sono il risultato di un ottimo gioco di squadra, reso possibile dalla sinergia dimostrata dai diversi attori che hanno contribuito all’organizzazione. Per questo sento la necessità di ringraziare l’inossidabile presidente Aci, Eugenio Ripepe, la dirigente dell’Automobile club, Loredana Grillo, il prefetto Raffaele Cannizzaro e la Questura del Capoluogo, il sempreverde sindaco Sergio Abramo, che tra l’altro è stato l’apripista dello Slalom su un prototipo catanzarese, i settori comunali alle attività economiche, lavori pubblici, sport e, soprattutto, l’ufficio di Gabinetto del primo cittadino nella persona del geometra Schiavello.
Un plauso, inoltre, lo rivolgo alla Pandora eventi, che con grandissima professionalità ha messo in piedi la fiera Motor live Calabria, la scuderia Ferrari club Catanzaro e il Club 500, l’Aimeri ambiente, gli agenti della Polizia locale e tutte le Forze dell’Ordine, le associazioni di volontariato, il personale in servizio sulle autoambulanze, la famiglia Elia, sempre vicina a questo tipo di eventi, e i ragazzi della New generation racing. Senza il contributo di tutti non sarebbe stato possibile organizzare, nel migliore dei modi, delle manifestazioni così complesse e partecipate come il II slalom automobilistico e la fiera Motor live”.