Provincia di Cosenza: conclusione del “Maggio dei Libri 2014”

Cosenza Attualità

Domani, Giovedì 5 giugno, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Provinciale, nel complesso Monumentale Santa Chiara (centro storico), avrà luogo l’evento conclusivo del programma di attività organizzate dalla Provincia di Cosenza in occasione del “Maggio dei Libri 2014”.

“ Si tratta di una cospicua donazione di libri per ragazzi che arricchiranno le biblioteche scolastiche degli istituti comprensivi coinvolti nel progetto ‘Aiutaci a crescere. Donaci un libro’, realizzato dalla Libreria Giunti al Punto di Rende in collaborazione con la Biblioteca Provinciale”spiega l’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, che sarà presente all’evento insieme al presidente Mario Oliverio.

“Agli Istituti Comprensivi di Aiello Calabro, Rose, Celico, San Giovanni in Fiore, Cropalati, Torano Castello e Rende-continua- saranno consegnati anche i preziosi volumi donati dal Laboratorio Culturale Cosenza che vive.”

La Provincia di Cosenza ha aderito al Maggio dei Libri 2014 con iniziative volte alla valorizzazione di autori locali.

In particolare, sono stati presentati i volumi “Quarant’anni di vignette” del castrovillarese Salvatore Rotondaro; “Il canto delle feste” del prof. Leonardo Alario , esperto di tradizioni popolari; ”Vipasyana e altre poesie”, corposa raccolta di componimenti in versi e in prosa del pedagogista Mario Iaquinta e “Sgucciula a luna – Haiku”, pensieri in versi della prof.ssa Luigina Guarasci.