Meeting sulla prevenzione della violenza di genere a Montalto Uffugo

Cosenza Attualità

E’ in programma per Domenica 8 giugno alle ore 17.30 presso il Centro Donne in Difficoltà S. Rita da Cascia di Montalto Uffugo (via Suor Elena Aiello, 12) il meeting “Consapevolezza emotiva e tecniche di gestione del rischio per la prevenzione della violenza di genere”.

Nel corso dell’incontro interverranno la sociologa del centro e presidente dell’Associazione Laboratori.amo Eliana Vetrò; Nadia Gambilongo, presidente MEDiterranean MEDIA e i Giardini di Eva che parlerà di reti di relazione e lavoro di cura; Giuseppe Bilotti, Architetto, del Direttivo Nazionale del Comitato Giovani dell’Unione Italiana Ciechi che relazionerà su il ruolo della fattoria sociale; Patrizia Nicotera, Psichiatra Forense,dell’ Asp di Cosenza che presenterà il Progetto Free Fly –Ascolto Donna.

Infine sono previsti i contributi di Stefania Spadafora, Medico Legale dell’Asp di Cosenza e dello specialista in difesa personale civile e militare Raffaele Napoli.

Nel corso del meeting si svolgeranno simulazioni e azioni dimostrative sulle tecniche di autodifesa oltre alla proiezione di video inediti sul tema.

Sarà inoltre aperto un Mercatino dei prodotti e dei manufatti del Centro Donne in Difficoltà e delle associazioni coinvolte il cui ricavato contribuirà a finanziare i laboratori e il progetto di rete.