Reggio Calabria: Polizia arresta tre persone per reati predatori
Ieri, tre cittadini reggini sono stati arrestati per reati predatori dai Poliziotti dell’U.P.G.S.P. di Reggio Calabria in sinergia con la locale Squadra Mobile. In particolare, gli agenti delle Volanti dirette dal vice questore aggiunto Giuseppe Giliberti, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere ed una di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesse a carico di tre uomini, responsabili di furto di autovettura, di furto su autovettura e di furto in abitazione.
Il primo, V. M., 28enne di Melito Porto Salvo, è stato incastrato da una impronta digitale su un casco, rilevata dagli specialisti del Gabinetto regionale di polizia scientifica diretto dal vice questore aggiunto Diego Trotta, abbandonato all'interno di una autovettura oggetto di furto rinvenuta dalla polizia. L'uomo, venuto a sapere di essere ricercato, si è costituito spontaneamente in carcere.
Nel secondo caso è stata la collaborazione della vittima, una donna che ha subito il furto della borsa mentre era a bordo della propria autovettura, ad indirizzare le indagini grazie al riconoscimento del volto del presunto ladro, A. B., di 27 anni, già detenuto per un altro reato, grazie alle foto segnaletiche mostrate dagli agenti.
Stessa sorte, sempre grazie al riconoscimento dalle foto segnaletiche, è toccata a D. V.o B., riconosciuto come presunto autore di un furto in appartamento in danno di due anziane. Quest'ultimo, già ai domiciliari, è stato condotto in carcere.