Promozione in serie D per la Cutro Volley

Crotone Sport

Al termine di una partita combattutissima, il Cutro Volley vince gara 2 dei Playoff a Lamezia Terme ed ottiene la promozione in serie D.

I padroni di casa partono forte e vincono un primo set senza storia 25-12, approfittando di un Cutro un po’ contratto e sul quale pesa l'assenza del libero Canino. A questo punto il Cutro si scrolla di dosso ogni tipo di timore, reagisce e porta a casa prima il secondo set e poi anche il terzo (20-25, 14-25), grazie soprattutto alla prova del capitano Mazzei, prestazione senza precedenti del posto 4 Le rose e dell opposto Ferrari.

Il Lamezia però non ci sta e si aggiudica il quarto set (25-14), allungando la gara all'ultimo atto. Il quinto set è equilibrato e imprevedibile, ma alla fine è il Cutro ad aggiudicarselo col punteggio di 15-11 ed a festeggiare così la storica promozione in serie D.

Davvero niente male per una società nata da neanche un anno e che alla sua prima stagione è stata capace di centrare una incredibile doppietta: campionato di prima divisione e Torneo 'Due Mari'. Nonostante la breve vita sportiva, questa società h a dimostrato che la passione, la voglia di fare e l'avere a cuore questa terra possono portare al raggiungimento di grandi obiettivi.

Il presidente, nonché ala Mattia Belvedere, il vice presidente Graziano Salerno, il direttore sportivo e palleggiatore Salvatore Policastrese non hanno intenzione di fermarsi qui e hanno in progetto grandi cose per la prossima stagione, a partire dalla creazione di un vero e proprio settore giovanile.

La dirigenza intende ringraziare tutte le persone, le istituzioni, le associazioni e gli sponsor per l'appoggio incondizionato e per aver contribuito a rendere possibili queste vittorie che vengono dedicate all'intera città di Cutro. Un grande applauso va al Coach Lorenzetti, al capitano Mazzei ed a tutti gli atleti: Nardo Salvatore, Francesco Simonetta, Pietro Le Rose, Gino Canino, Marco Carvelli, Loris Belvedere, Domenico Brugnano, Marco Lorenzano, Paolo Misitano, Michele Schiavo, Christian Ferrari.


Gara 2 Finale Play/Off Promozione Serie D

Volo Virtus Lamezia – A.s.d. Cutro Volley 2-3

Parziali : 25/12- 20/25 - 14/25 - 25/24 – 11/15

Cutro Volley:

Belvedere M ,Carvelli M,LeRose P ,Mazzei D(C),Simonetta F,Policastrese S, Schiavo M,Canino G(L),Ferrari C.

All.Lorenzetti F.

Volo Virtus Lamezia:

Butera,Chirumbolo,Cittadino,Giudice(C),Godino,Luzzo,Perri,Pontieri,Scardamaglia,Amendola(L),Saffioti.

All. Cittadino A.