S. Ilario dello Ionio: svolto primo consiglio comunale del terzo mandato di Pasquale Brizzi
Primo consiglio comunaleieri, mercoledì 11 giugno 2014, a S. Ilario dello Ionio, per la nuova compagine amministrativa guidata dal Sindaco Pasquale Brizzi. All’ordine del giorno, come da prassi, convalida degli eletti, giuramento del sindaco, comunicazione della Giunta e del Vicesindaco, nomina del Capogruppo, nomina Commissione elettorale.
Come già reso noto nei giorni scorsi, Vicesindaco e assessore con delega all’Ambiente, all’Urbanistica e al Contenzioso è stato designato Giuseppe Monteleone; assessore al Bilancio, Tributi e Lavori Pubblici Vincenzo D’Agostino; capogruppo Antonio Carneri. Presidente del Consiglio comunale sarà Tina Policheni, la cui nomina verrà ufficializzata a breve nella prossima seduta consiliare.
“Il nostro impegno sarà massimo, come è sempre stato, ma ora, forti delle esperienze passate ci sentiamo anche di dire a tutti i cittadini che ripartiamo con rinnovato entusiasmo e con idee progettuali che possono e devono divenire a breve atti concreti” dichiara Pasquale Brizzi. “Come avevamo preannunciato, nell’ottica di assicurare sempre maggiore evidenza e chiarezza alla trasparenza dell’azione amministrativa, abbiamo appena chiesto al Prefetto di Reggio Calabria che si applichi a S. Ilario il comma 3 dell’art. 145 del T.U. Enti Locali 267/2000 in virtù del quale nel nostro operato potremo essere affiancati da funzionari della prefettura o di altri enti pubblici sempre indicati dalla stessa. Si tratta per noi di un passaggio molto importante su cui daremo costante comunicazione alla cittadinanza”.