Girifalco, Iozzi senior: “Sindaco e Amministrazione comunale assenti sul territorio”

Catanzaro Attualità
Roberto Iozzi

“L’Amministrazione comunale di Girifalco continua a caratterizzare la sua gestione per un completo immobilismo ed una assoluta incapacità di agire”. È la dura presa di posizione del Consigliere comunale di Girifalco Roberto Iozzi senior.

“Sono completamente basito – aggiunge - di fronte a questa inerzia che caratterizza il sindaco Deonofrio e l’attuale esecutivo girifalcese. È assolutamente inammissibile ignorare le esigenze del territorio e della comunità non intraprendendo alcuna azione utile nell’interesse dei cittadini che sono costretti a subire questa gestione della cosa pubblica a dir poco irresponsabile”.

“Sono diverse – continua Iozzi senior - le criticità che riguardano il nostro Comune, dalla carenza di lavori pubblici, alla totale mancanza di iniziative sia a carattere culturale, in quanto chi ricopre attualmente la delega in materia ha manifestato un disinteresse totale, che economico, determinando un malessere diffuso tra i cittadini ed un ulteriore scollamento tra la classe politica e la popolazione.

Le strade sono dissestate, l’economia è in ginocchio e nessuna iniziativa è stata adottata allo scopo di cambiare lo stato delle cose e risollevare le sorti della comunità, né i continui rimpasti in Giunta sono serviti ad invertire una tendenza negativa che ha avuto la sola finalità di tutelare esclusivi interessi personali.

La conseguenza di questo atteggiamento del sindaco e dell’esecutivo è stato quello di accentuare il disagio sociale esistente, di non favorire la crescita della comunità e di determinare interessi di parte volti esclusivamente a mantenere compatta una Giunta che si caratterizza per azioni poco trasparenti, prive di una qualsiasi efficacia”.

“Governare il territorio – conclude Roberto Iozzi – attraverso interventi di buona amministrazione, trasparenza ed efficacia dovrebbe rappresentare la normalità per una classe politica responsabile e attenta, ma evidentemente questo modo di fare non appartiene a questo sindaco ed a questo esecutivo. Mi auguro che questa agonia abbia presto fine, solo il voto potrà dare la giusta dignità al Comune di Girifalco”.