Didonna del circolo “il rinnovamento” esprime sconcerto per l’annullamento del progetto “Non solo compiti”

Catanzaro Attualità

“Apprendiamo con stupore e rammarico l’annullamento del progetto “Non solo compiti”, promosso dall’Associazione Universo Minori di Rita Tulelli che si sarebbe dovuto svolgere a partire dal 16 giugno prossimo nei plessi scolastici dei quartieri Santa Maria di Catanzaro ed Aranceto”. Lo scrive in una nota Corrado Didonna, presidente del circolo “Il rinnovamento” di Catanzaro.

“E’ sconcertante venire a conoscenza, tramite il comunicato della medesima associazione, che i motivi della cancellazione sono di ordine burocratico non imputabili all’Universo Minori bensì a disguidi con le amministrazioni scolastiche interessate che non hanno prodotto la relativa documentazione nei tempi necessari per trasmetterla al competente Assessorato comunale”.

“Eravamo entusiasti che queste iniziative promosse da associazioni attive sul territorio, potessero avere il sostegno anche logistico da parte delle Istituzioni presenti in città; ma sapere che la burocrazia impedisce lo sviluppo e la crescita di forme di aggregazione libere e costruttive, rappresenta un fallimento per tutta l’intera comunità e non dei singoli soggetti interessati alla vicenda, che speriamo non crei un eccessivo danno emotivo ai bambini che avevano accolto l’evento con molto entusiasmo, viste le numerosissime adesioni”.

“Chiediamo l’intervento diretto di. Francesco Mercurio, dirigente dell’ufficio scolastico regionale, nonché del sindaco Abramo e dell’assessore Sgromo, tutte persone sensibili alle vicende, affinché si faccia immediata chiarezza sulle dinamiche che hanno portato all’annullamento del progetto “Non solo compiti” ed eventualmente chiediamo a loro, di attivarsi in tutte le sedi giuridiche ed amministrative ,per far sì che il progetto stesso possa avere comunque luogo , come segno tangibile di sostegno all’infanzia ed alle sue imprescindibili attività di divertimento e crescita sociale e morale, in una città che francamente offre ben poche di queste specifiche attività alle porte della stagione estiva”.