Esplode fabbrica munizioni: due feriti nel Catanzarese
Due persone sono rimaste gravemente ferite (sebbene il bilancio sia ancora più che provvisorio), nell'esplosione di una fabbrica di fuochi pirotecnici (ed impegnata, pare, nella produzione anche di cartucce per munizioni) avvenuta a Martelletto di Caraffa, nel catanzarese. Uno dei due feriti, da quanto appreso dai primi riscontri, pare abbia subito delle gravi lesioni addominali
Il boato, fortissimo, seguito da un incendio è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi. Sul posto, oltre a polizia e carabinieri, sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro ed una di Sellia Marina, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e ad affidare i feriti alle cure del personale del 118.
L'esplosione è avvenuta alle ore in via della Principessa, nel comune di Settingiano, e l'azienda era specializzata nella produzione di cartucce da caccia e tiro. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute con 4 mezzi antincendio e 18 soccorritori, effettuando prima il soccorso delle due persone coinvolte, di cui una presentava evidente ustioni e ferite su tutto il corpo ed è stato immediatamente trasportato presso l'ospedale del capoluogo dall'elicottero del 118. Successivamente, i vigili hanno provveduto allo spegnimento dell'incendio innescato dall'esplosione che ha provocato uno squarcio al tetto del capannone e ingenti danni all'intera struttura. In cooperazione con la polizia scientifica e gli artificieri dei carabinieri, sul posto sono intervenuti 3 funzionari del comando dei vigili del fuoco di Catanzaro ed il personale del centro documentazione per effettuare i rilievi di polizia giudiziaria necessari ai fini delle successive indagini. Il capannone è stato posto sotto sequestro.