Scuola, la Regione punta su sicurezza degli edifici e tecnologia
L'assessore regionale alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri ha chiesto alla competente Direzione del Ministero della Pubblica istruzione di indire una riunione in Calabria per fine mese con i dirigenti scolastici della Regione per fare il punto sullo stato di attuazione degli investimenti regionali sulla sicurezza degli edifici e le dotazioni tecnologiche delle scuole.
"E' importante verificare a che punto si trovi l'attuazione - ha detto Caligiuri - dei consistenti investimenti che in questi ultimi anni non solo la Regione Calabria, utilizzando le risorse europee, ma anche il Ministero della Pubblica istruzione, con i fondi nazionali, hanno indirizzato verso il miglioramento delle condizioni strutturali e didattiche delle scuole calabresi. Attraverso questi interventi sta già progredendo, e lo sarà ancora di più nel prossimo futuro, la qualità dell'istruzione nella nostra regione".
La data dell'incontro è stata fissata per il 30 giugno alle 10.30 presso la Fondazione "Terina" di Lamezia Terme alla presenza dell'assessore Mario Caligiuri, del dirigente del Ministero della Pubblica istruzione Anna Maria Leuzzi e del direttore generale vicario dell'Ufficio scolastico regionale Giuseppe Mirarchi in rappresenta del Direttore Generale Regionale Marco Ugo Filisetti. I dirigenti scolastici interessati riceveranno un'apposita comunicazione con tutti i dettagli operativi.