Memorial Salerno, a Cutro 19 squadre e 400 bambini
Si è presso lo Stadio comunale di Cutro il secondo “Memorial Raffaele Salerno”, manifestazione calcistica in ricordo dell'ex calciatore del Cutro.
L'iniziativa è stata organizzata dalla Polisportiva Cutro col patrocinio del Comune di Cutro. Hanno preso parte le selezioni giovanili di ben 19 società sportive calabresi, tra cui Segato Viola Reggio Calabria, Sporting Club Corigliano, Academy Crotone, Lamezia Terme, Vigor Catanzaro (vincitrici rispettivamente delle categorie “avviamento”, “primi calci”, “pulcini” ed “esordienti”) , i padroni di casa della Polisportiva, per un totale di circa 400 bambini.
Dopo una piccola cerimonia di apertura alle nove e trenta del mattino presenziata dall'assessore allo sport Antonio Lorenzano, che ha visto sfilare tutte le squadre, si sono giocate le partite valide per la fase preliminare. La fase finale si è svolta invece nel pomeriggio in presenza del sindaco Salvatore Migale.
Alla premiazione hanno preso parte tutti i dirigenti della Polisportiva Cutro , tra cui il presidente Gianluca Soda e i responsabili del settore giovanile Antonio Gerace, Giuseppe Olivo e Raffaele Tambaro (capitano dell'AS Cutro) ed è anche stata consegnata una targa alla vedova di Raffaele Salerno, Fausta. Suggestivo ed emozionante il momento della presentazione dello striscione che recitava “A noi il compito di mantenere vivo il tuo ricordo’’ . La premiazione è stata seguita da fuochi d'artificio.
Dall'inizio alla fine si è respirata una bella atmosfera, l'intero paese è stato animato da una marea di genitori, dirigenti e soprattutto bambini festanti (più di mille) che durante la pausa hanno pranzato nei vari ristoranti cittadini e, dopo la finale, hanno potuto gustare dolci ed altre prelibatezze preparate con cura delle mamme. Ennesima iniziativa portata a termine con successo dalla Polisportiva Cutro che dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, il grande impegno ed il saper fare della dirigenza, che continua a portare avanti la propria idea di sport come vettore di sani principi, di crescita territoriale e di aggregazione sociale e tra le varie associazioni culturali.
Si ringraziano tutti i coloro che hanno reso possibile la riuscita dell'evento e tutti quelli che hanno partecipato, in particolare Carmine Nardo e Gaetano Rossi per lo splendido lavoro svolto con il manto erboso dello stadio.