Commercialisti: Catanzaro, insediati organismi fondazione
Si sono insediati gli organi della "Fondazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro". A darne notizia e' un comunicato stampa dell'ordine.
"Ha aperto la seduta - è scritto - il Presidente del Consiglio Superiore, Francesco Muraca, che è anche Presidente dell'Ordine, porgendo il saluto della categoria e tracciando un excursus dell'iniziativa che dopo vari tentativi prodotti negli anni passati ha visto finalmente la luce sotto sotto gli auspici dell'attuale Consiglio dell'Ordine e grazie all'impegno del delegato Giusepppe Merante che ha portato a termine il lavoro iniziato dal proprio genitore, l'indimenticato Luigi Merante. Muraca, insediando gli organismi ha poi passato la parola al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Dott. Mario Antonini il quale, nel ringraziare i Fondatori per la fiducia accordatagli, ha evidenziato come la Fondazione ambirà a costituire il "braccio operativo" dell'Ordine, avendo essa, quale sua missione, il perseguimento di obiettivi di supporto per le attivita' istituzionali".
"Sarà espressa dalla Fondazione una strumentalità intelligente, - ha sottolineato il Presidente Antonini - avendo essa piena autonomia gestionale, nel solco degli obiettivi che le saranno attribuiti. I percorsi formativi e di approfondimento culturale costituiranno le componenti delle attività di maggiore pregnanza, dovendo assicurare un'attenta assistenza professionale, nonche' un costante adeguamento dei contenuti professionali alle rapide evoluzioni normative ed interpretative. Attività che coinvolgeranno altre istituzioni pubbliche e private con le quali il confronto culturale dovrà costituire strumento di potenziamento di utili sinergie, con particolare attenzione al mondo accademico, giudiziario ed a tutti quei soggetti che gestiscono la materia oggetto degli interventi professionali propri degli iscritti".