Catanzaro In Galleria Mancuso in scena “Fashion Gallery”
La Cicas – Confederazione degli imprenditori commercianti artigiani del turismo e dei servizi – organizza, con il patrocinio dell’Assessorato comunale alle Attività produttive, ”Fashion Gallery”, sfilata di moda per uomo donna bambino, espressione dell’attività artigianale di rinomate case sartoriali di Catanzaro e provincia.
La manifestazione si è svolta 13 giugno nella Galleria Mancuso di Catanzaro. Il programma è stato molto ricco, prevedendo passerelle dedicate ad abiti giorno, sera, cerimonia per uomo e donna, con il finale tradizionalmente incentrato sulle creazioni per sposa. Le sfilate, con protagonisti ragazzi e ragazze catanzaresi, sono state intervallate da momenti di intrattenimento: la voce del tenore Amerigo Marino, il ballo in coppia di Concetta Flauti e Fabio Borelli, il Latin Fitness di Passione Danza, la Break dance di Francesco Grimani e Martina Maruca, la poesia di Giovanni Carito, la prosa di Teresa Paone.
Non sono mancati i gioielli della collezione di Anna Cosco, mentre le creazioni sono a firma di Emanuela Sorrento (donna), Marcella Cantafio (sposa e sera), Pamela Parentela (bimbi). La conduzione della serata è affidata alla performer Francesca D’Andrea. “Fashion Gallery” riprende e amplia i temi propri della edizione dello scorso anno, tenuta sempre in Galleria Mancuso, e che ha riscosso notevole successo di pubblico. E’ il contributo voluto da Cicas per rendere visibile e presente questo scorcio importante del Centro cittadino, caduto inopinatamente nella considerazione dei catanzaresi dopo avere giustamente vissuto momenti di gloria. La Cicas, in questo senso, approva lo sforzo messo in atto dalle amministrazioni cittadine ultime e della presente nel migliorare l’aspetto e la sicurezza del luogo, mentre incoraggia l’azione positiva intrapresa dall’assessorato alle Attività produttive per rendere appetibile e finanziariamente sostenibile nuove apertura di attività commerciali di qualità.