Summer Cup, buone le prove della Kroton nuoto
Nella Summer Cup, manifestazione di nuoto a carattere regionale, valida per conseguire i tempi necessari alla partecipazione alle finali calabresi di categoria da disputarsi il prossimo luglio, la Kroton Nuoto si è presentata a ranghi ridotti utilizzando gli atleti esclusivamente in alcune specialità.
Grazie alla già avvenuta qualificazione di quasi tutti i componenti del folto gruppo che costituisce il settore agonistico della storica società crotonese, la Kroton si è presentata senza preoccuparsi della classifica generale o individuale. Una manifestazione di passaggio alla quale non è stata data molta importanza ma che comunque è stata onorata nel rispetto del programma agonistico della FIN.
Nonostante ciò però, la società crotonese, ha comunque mostrato le sue qualità mettendo in evidenza Francesco Rota che nei 100 stile libero, con 55'40 ha ottenuto un'eccellente prestazione con il rammarico di una "virata sbagliata" che lo ha costretto a rincorrere il suo crono migliore. Eccellente anche nei 50 dorso con 28"80 e primo assoluto nei 400 misti.
Camilla De Meo è stata insuperabile vincendo con personalità i 200 farfalla (2'33"30) davanti la sua compagna di squadra Alessandra Gennarini e Francesca Oppido. De Meo eccellente anche nei 400 misti con 5'32"00.
A completare la giornata il record regionale categoria Junior e Cadetti della staffetta 4x50 mista con Rota, Amideo, De Meo Edoardo e Podella con un interessante 1'54"40. Un crono assolutamente da rimarcare in quanto ottenuto con alcuni elementi addirittura classe 1999 e quindi suscettibile di un sicuro miglioramento.
Nel complesso comunque soddisfacente la prova di tutto il team con Arcuri, Amideo, Barbacariu, Buzzurro, De Meo Edoardo, De Meo Camilla, Gennarini, Marino, Oppido e Podella