Nuoto. La crotonese Fonte convocata nella rosa dei 10 atleti più forti della regione

Crotone Sport

Nel corso della “Summer Cup” che si è svolta a Cosenza nella Piscina Olimpica Loc. Campagnano il 14 e 15 Giugno scorsi, gli atleti appartenenti alle Categorie Ragazzi Junior M e F dell’Asd NuototoriKrotonesi, si sono messi in evidenza effettuando diversi record regionali. Tra gli atleti spicca la presenza di una crotonese, Ilaria Fonte che oltre a qualificarsi 1° Atleta Cat.Ragazze alla manifestazione, ha fermato il cronometro a 2’32,45 nei 200DS stabilendo il Nuovo Record Regionale.

Questa prestazione, sommata ad altre ottenute durante il Campionato Invernale in vasca da 25mt al coperto e nel Campionato Estivo appena cominciato in vasca da 50mt open, ha permesso all’atleta di essere convocata nella rosa dei 10 Atleti ( 5M e 5F ) più forti della regione. La Rappresentativa Sperimentale di Nuoto convocata dal Comitato FIN Regionale Calabria, parteciperà al “1° Trofeo Internazionale Città di Bari” che si svolgerà il 28 e 29 Giugno nel capoluogo pugliese. Il Comitato, così, offre a questi atleti l’importante opportunità di potersi confrontare con altre realtà natatorie.

La NuotatoriKrotonesi si è detta orgogliosa per la convocazione, e spera “che la propria atleta possa fare tesoro di questa importante opportunità che le permette di affacciarsi ad un panorama di spicco in ambito natatorio”; il Presidente dell’Asd, Fonte, ha ringraziato il Comitato augurando ai rappresentati Federali Calabresi FIN una !buona continuazione del lavoro svolto fin’ora”.