De Biase (Udc) sulla situazione nel consiglio comunale di Lamezia

Catanzaro Politica

“Ha ragione la spumeggiante consigliera Teresa Benincasa a protestare quando assiste, indomita alla tentata emarginazione delle donne, come nello specifico l’ipotizzato allontanamento del Vice Sindaco Liotta, la quale, (sic!) per un incastonamento utile a facilitare il dout des tra il Sindaco Speranza e Grandinetti, deve lasciare il posto al new entry Muraca già presidente del Consiglio”. E’ quanto scrive Salvatore De Biase del coordinamento provinciale dell’Udc.

“Insomma – scrive De Biase - per come la stessa afferma: il Sindaco è pronto a spendere al meglio i due voti di Grandinetti e si domanda perciò, perché il voto delle donne dovrebbe contare di meno ?

Sono al suo fianco sostenendola nella battaglia di dignità femminile, anche perché la consigliera Benincasa, in tal senso merita, forse più di altri.

Ciò premesso, oggi, è opportuno riflettere sulle questioni posti in essere da parte della maggioranza “sellizzata del Sindaco Speranza”, ovvero cosa ha guidato il sindaco nella scelta di rimuovere il vice sindaco, nominare al suo posto l’attuale presidente Muraca, il quale, a sua volta, cederebbe il posto a Grandinetti? La sete di rimanere il sella?

Certo è che molti sono i dubbi che in città insorgono. Perché il “generoso” Grandinetti votava tutto e di più, a partire dal Bilancio, dissesto ecc, offrendo il tutto, come atto di generosità verso la città ? Forse Avevo ragione quando evidenziavo che la sua “magnanimità” era soltanto: io do un voto a te per avere poi la giusta ricompensa. O non è così alla luce dei fatti? Ha ragione dunque la Benincasa a stimolare maggiore democrazia e attenzione “al femminile”.

Anche ella ha votato sulle varie tematiche che opprimevano la maggioranza come il dissesto, il bilancio ecc, e il suo voto di donna, giusto per stare in linea, meriterebbe un riconoscimento più che mai opportuno. Perché dunque non una Presidente Donna a guida del Consiglio Comunale? Insomma il Sindaco preferisce Grandinetti!

Come parte politica sicuramente l’andazzo del consiglio comunale non è che ci piaccia tanto, da mesi e mesi ci occupiamo solo delle disfunzioni della maggioranza, poi in alcuni momenti registriamo accelerazioni strane su alcuni temi come il PSC, per poi non discuterne per mesi, l’asciare nel dimenticatoio la questione API- Nomadi-ecc, ed assistere a proclami dell’amministrazione suoi lavori pubblici, nel mentre la città passa dai problemi viari, con strade piene di buche, alle grandi opere pubbliche solo annunciate ( come Palazzetto dello Sport- riqualificazione area Savutano- ex Zuccherificio ecc)

E come dire a proprio piacimento la maggioranza invoca alla vigilia di feste importanti come l’Immacolata Concezione, un consiglio comunale urgente sul PSC, obbligando i consiglieri a discutere con urgenza tale problematica, pena chissà che cosa , per poi far trascorrere mesi e mesi, senza un dibattito comunale sui problemi seri della città.

Oggi - conclude - e come sempre, si discute invece come puntella la maggioranza”.