Regione: istituito Ufficio Elettorale regionale per le elezioni primarie
La Giunta regionale si è riunita oggi sotto la presidenza della presidente f.f. Antonella Stasi, coadiuvata dal dirigente generale Francesco Zoccali.
Su proposta della Presidenza è stato deliberato di adottare gli adempimenti previsti dalla Legge Regionale n. 15/2009 e dal regolamento n. 17/2009 relativamente all’istituzione dell’Ufficio Elettorale regionale per le elezioni primarie. Questo, a seguito delle dimissioni del presidente della giunta regionale e del conseguente scioglimento anticipato del Consiglio.
L’Ufficio Elettorale è stato istituito presso il dipartimento della presidenza e gestirà il procedimento delle elezioni primarie con durata temporanea fino alla proclamazione definitiva dei risultati delle elezioni stesse. L’Ufficio elettorale sarà composto da n. 4 dirigenti di cui 1 con funzione di coordinatore della struttura, individuato, per competenza, nel dirigente del settore legislativo, nonché il dirigente Affari Generali del dipartimento Presidenza, il dirigente del Settore Economico ed Economato del dipartimento Organizzazione e Personale ed il dirigente del settore Protezione civile; n. 3 funzionari con la qualifica di avvocato in servizio presso l’Avvocatura regionale individuati con decreto del dirigente dell’avvocatura regionale; n. 1 funzionario direttivo della Prefettura di Catanzaro, con funzioni di supporto tecnico alla predetta procedura, individuato dal Prefetto di Catanzaro, previ accordi con lo stesso Prefetto; n. 4 dipendenti regionali di cui 3 in servizio presso il dipartimento Presidenza, n. 1 in servizio presso l’ufficio di Gabinetto; n. 2 dipendenti regionali presso il dipartimento Organizzazione e Personale; n. 2 dipendenti in servizio presso il settore Protezione civile.
E’ stato demandato al dirigente generale del dipartimento Bilancio e Patrimonio l’adozione di tutti i necessari atti di competenza per assicurare adeguata copertura finanziaria alle spese del procedimento elettorale e di prevedere la possibilità accordi con le prefetture della Calabria per supporti operativi ed assistenza al fine di assicurare il migliore svolgimento delle operazioni elettorali, autorizzando fin d’ora la stipula degli atti necessari.